Patriziato di Gerra Verzasca

Il Patriziato di  Gerra conta 655 patrizi (minorenni:106 , Fuochi: 340; domiciliati:74 ). Ha una superficie di 1200 ettari situata nel Comune di Cugnasco-Gerra.

Recapito

c/o Foletta Silvio
Via Terricciuole 120
Gerra Piano
6516 Cugnasco

Ufficio patriziale, 2017-2021

Presidente: Silvio Foletta
Segretario e cassiere: Luana Monaco
Membri: Raymond Frolli, David Foletta, Simone Mignola, Fabiano Foletta

Nuova segretaria per il Patriziato

L’amministrazione Patriziale ringrazia la  segretaria partente Sig.ra Sheila Cappelletti per l’ottimo lavoro svolto in questi 6 anni e da un caloroso benvenuto alla Sig.ra Luana Monaco che inizierà la sua attività dal primo gennaio 2017 .

Ad entrambe i nostri migliori auguri per un proficuo anno nuovo .

Assemblea

L’Assemblea Patriziale del 22 maggio 2016 ha approvato gli oggetti all’ordine del giorno fra i quali l’importante mandato conferito all’Amministrazione di intraprendere le trattative con il Comune di Cugnasco-Gerra per la cessione o acquisizione della casa comunale a Gerra Verzasca. La nostra Assemblea è stata presieduta per la prima volta da una donna, e precisamente , con brio e grazia dalla Sig.ra Manuela Frolli.

Pulizia  ai Lars

I lavori di pulizia  ai Larici sono terminati con la piena soddisfazione dell’Amministrazione.  Rimane un po di tristezza ricordando l’utilizzazione delle buvette ormai desuete,  che nel corso degli anni sono servite alle numerose feste che si sono svolte ai Larici e che hanno rallegrato il periodo estivo a Gerra Verzasca.

Il luogo ritornerà attrattivo grazie ai lavori di abbellimento previsti dalla Fondazione Verzasca  .

Regolamenti

Regolamento
Regolamento Ponte Lorentino